consiglio

E’ stato convocato per giorno 28/04/2017 alle ore 17:00, in sessione  ordinaria seduta pubblica di prima convocazione, ed eventualmente in seconda convocazione per il giorno  29/04/2017 alle ore 17:00  , il Consiglio Comunale che si terrà nei locali della Sala “Cesare Nava” sita in Piazza Matteotti.

Visualizza Avviso

I giovani che compiono 18 anni nel 2016 possono accedere al bonus da 500 euro messo a disposizione dal Governo.

Da giovedì 15 settembre si può accedere alla applicazione '18app' per acquistare beni e servizi legati alla cultura, come libri, ingressi ai musei, biglietti per cinema, teatri e concerti. I nati nel 1998 devono registrarsi in uno dei 5 identity provider (Poste, Aruba, Tim, Infocert e Sielte) per ottenere lo 'Spid' (il Sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale) che permetterà di essere riconosciuti dallo Stato e di ricevere le credenziali per accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione. Occorre poi installare sullo smartphone o sul tablet '18app', da cui è possibile scegliere le attività o i beni da comprare da un elenco di esercenti, negozi, biblioteche, cinema, teatri, musei e servizi culturali.

Per scaricare l'applicazione collegarsi sui siti www.18app.it o su www.diciottapp.it, avendo cura di fare il login utilizzando lo Spid.
Il bonus di 500 euro deve essere consumato fino a tutto il 2017

.Leggi avviso